Lo Yeondeunghoe

47927241702_c65a84afcc_wLo Yeondeunghoe, noto anche come Festa delle Lanterne, è un affascinante festival tradizionale coreano. Questo importante evento celebra la nascita di Buddha. Le lanterne di loto hanno un significato spirituale molto sentito, in quanto si dice che la loro luce illumina le anime oscurate dall’avidità e dalla caparbietà.

In Corea, durante il periodo del festival, i cittadini fabbricano ed espongono fuori dalla loro casa le lanterne di loto (chiamate Yeon Deung). Durante la processione dello Yeondeunghoe, oltre 10 mila persone illuminano le strade di Seoul rendendo l’atmosfera magica e unica.

Le lanterne sono spesso decorate con colori vivaci, preghiere, desideri, disegni simbolici e spirituali. Questa è molto più di una semplice festa, è un evento che unisce la comunità. Ormai diventata una tradizione millenaria, è riconosciuta anche come Patrimonio Culturale Immateriale Nazionale nel 2012 e Patrimonio Culturale Immateriale dell’UNESCO nel 2020. Inutile dire che questo evento unico nel suo genere attrae la curiosità di partecipanti e visitatori da tutto il mondo!

Giovedì 10 novembre 2023 è stata inaugurata una mostra per celebrare la magia delle8594862892_85bc196ed5_n lanterne di loto tipiche della Corea. La mostra sarà visitabile presso l’Istituto Culturale Coreano di Roma fino a venerdì 1 dicembre 2023 ed è a ingresso gratuito. Si potrà vedere con i propri occhi e prendere parte a una delle più grandi tradizioni della Corea, affondando nella magia e spiritualità di questo festival. Presso l’Istituto di Cultura Coreano verranno organizzati workshop dove si potrà creare una di queste splendide lanterne con le proprie mani! La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00.
Questa è un’opportunità unica per poter immergersi nella cultura e nelle tradizioni coreane!

Non lasciarti scappare questa meravigliosa opportunità! Soggiorna in uno dei B&B Roma Centro , troverai anche il b&b Roma adatto per visitare la Capitale e potrai scegliere il b&b e affittacamere Roma centro per un soggiorno rilassante.

Lo Yeondeunghoeultima modifica: 2023-11-16T20:00:59+01:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo