71esima Sagra della Porchetta di Ariccia

Finalmente tornerà l’evento più atteso dei Castelli Romani: la 71esima Sagra della Porchetta di AricciaTre giorni di puro divertimento tra spettacoli, musica, intrattenimento e ovviamente degustazioni di porchetta e vino! Le date da segnare sul calendario sono: venerdì 1 settembre, sabato 2 settembre e domenica 3 settembre.

52863043468_500d5280d1_mLa sagra nacque nel 1950, quando Ariccia volle far scoprire questo cibo tipico e i suoi porchettari. Preparare la porchetta è un’arte e le regole sono semplici: crosta croccante fuori e carne tenera e succosa all’interno. Ciò che la rende ancor più gustosa è la sua aromatizzazione con rosmarino, aglio e pepe nero.

Ciò che non può assolutamente mancare alla Sagra della Porchetta di Ariccia è il tradizionale lancio del panino. Questa pratica è diventata ormai tradizione: durante l’ultima serata della manifestazione vengono lanciati panini con porchetta da un balcone in piazza.

Oltre all’aspetto gastronomico non mancherà anche quello culturale, in quanto sarà50441192683_f5d01d4c1a_n possibile visitare il meraviglioso Palazzo Chigi ad un prezzo speciale fino a tarda serata! Oltre agli stand di cibo e bevande verranno allestiti anche stand di libri, oggettistica, accessori e ci sarà un’area riservata alle giostre.

Anche quest’anno verrà allestito un ampio parcheggio gratuito dove, appena fuor i, sarà presente la fermata della navetta anch’essa gratuita.

Vieni a provare questa gustosa specialità e potrai soggiornare in pieno centro a Roma in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B Roma centro.

 

71esima Sagra della Porchetta di Aricciaultima modifica: 2023-08-29T20:00:05+02:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo