Il Cinema in Piazza

fotoSognate anche voi di guardare un film all’aperto, seduti in una piazza o in un parco, insieme a tante altre persone? Magari senza spendere un euro, portando snack e bibite da casa e, se siete fortunati, incontrando personaggi famosi che avrete visto sul vostro televisore almeno una volta? Tutto questo a Roma, pensate un po’, è possibile.

“Come? Con tutto il traffico e il caos che c’è?!” chiederete voi.

Roma può essere tanto caotica, quanto sorprendente. I ragazzi della Fondazione Piccolo America, dal nome dell’omonimo cinema situato a Trastevere, lo sanno bene. Grazie alla loro tenacia e alla loro invettiva, risultata decisiva al fine di evitare la demolizione dello storico Cinema America, il gruppo porta avanti l’iniziativa dal 2014, andandosi ad accaparrare diversi spazi tra cui la Piazza di San Cosimato a Trastevere, il Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia e il Casale della Cervelletta a Tor Sapienza.

Il Cinema in Piazza, col tempo, sta riscuotendo un enorme successo tra i giovani, ma anche tra le file del mondo politico e soprattutto, dello spettacolo. Tra i tanti attori e registi di successo, ospiti dell’evento, ricordiamo Carlo Verdone, Nanni Moretti, Sabrina Ferilli, Paolo Sorrentino, Giuseppe Tornatore e tanti altri. Persino il regista Wes Anderson fu presente tra le tante star del Cinema in Piazza.

Le proiezioni variano a seconda del contesto, ma solitamente le tipologie scelte sono perlopiù grandi classici oppure film d’autore apprezzati dalla critica.

Se anche tu vuoi passare una serata al cinema all’aperto, venite soggiornare in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B and breakfast Roma centro.

Il Cinema in Piazzaultima modifica: 2023-08-26T13:00:57+02:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo