Tre giorni a Roma

Tre giorni sono pochi per visitare totalmente Roma, ma in questo itinerario vi proporremo dei possibili percorsi che vi daranno l’opportunità di godere della maggior parte delle attrazioni principali presenti nella Capitale, partendo dalle nostre strutture, tutte situate in punti strategici.

44819387962_d6af3044ac_wGiorno 1: Centro Storico

La prima tappa è Piazza Venezia, situata nel pieno cuore della Città. Da qui infatti si accede al Vittoriano, sede di mostre e musei, alla chiesa dell’Ara Coeli, al Campidoglio dove si riuniscono sindaco e consiglio comunale.

Alle sue spalle,  Via Dei Fori Imperiali. In questo tragitto avrete la possibilità di assaporare tutto il gusto dell’antica Roma tra templi, basiliche, edifici pubblici, archi e colonne. Con questa passeggiata di 10 minuti troverete infine il Colosseo: monumento più imponente e famoso dell’antichità.

Ritornando indietro, partendo da Piazza Venezia, potete prendere la via dello shopping di Roma per raggiungere:

  • Fontana di Trevi: una delle attrazioni più classiche della Capitale, dove potrete partecipare alla tradizionale getto della monetina.
  • Piazza di Spagnacon la sua famosa scalinata di Trinità dei Montie la celebre fontana della Barcaccia.
    E in fine il Pantheon, il monumento antico meglio conservato della capitale.

Giorno 2: Città del Vaticano e Castel Sant’Angelo.

In questo punto vi spiegheremo come raggiungere la Città del Vaticano partendo dalle nostre strutture.

  • DOMUS ESTER: da Largo Argentina, prendere bus numero 64 – direzione San44147266574_05ec23c2df_n Pietro.
  • ANTICA LOCANDA DEL PARLAMENTO: raggiungere la fermata “Lgt. Marzio” e prendere bus numero 81 direzione Risorgimento
  • ANTICA LOCANDA DELL’ORSO: raggiungere fermata Zanardelli, prendere bus numero 492 e scendere a Risorgimento.
  • ANTICA LOCANDA DEL POPOLO: prendere metro A Flaminio, direzione Battistini e scendere a Ottaviano.

    Una volta giunti, godetevi la maestosità della Basilica di San Pietro, dalle magnifiche decorazioni alle opere d’arte che essa contiene.

Usciti da San Pietro, dirigetevi ai Musei Vaticani a pochi metri di distanza. Vi consigliamo di comprare i biglietti on-line per evitare la fila all’ingresso. I musei sono veramente immensi, vi consigliamo di andare alla Pinacoteca, al Museo Pio-Clementino, alla Galleria delle Carte Geografiche, nelle Stanze di Raffaello e naturalmente nella strepitosa Cappella Sistina.

Una volta finita la visita ai Musei Vaticani percorrete tutta via della Conciliazione fino ad imbattervi in Castel Sant’Angelo, acquistando il biglietto on line,  potrete andare sulla Terrazza dell’Angelo per godere di una superba vista sulla città.

26174225127_25ff59324a_mGIORNO 3: Parchi e Ville

Il terzo e ultimo giorno è perfetto per fare una rilassante passeggiata a Villa Borghese.
Villa Borghese è noto per i suoi splendidi giardini, le sculture e le varie attrazioni culturali, tra cui il museo d’arte Galleria Borghese che
 ospita alcune delle più importanti opere di BerniniCanovaCaravaggio e TizianoIl parco offre un rifugio tranquillo dal trambusto della città, con sentieri, laghi e spazi verdi a disposizione dei visitatori.

Cosa aspetti? Vieni a soggiornare presso una delle nostre strutture situate in pieno centro a Roma! Scegli il B&B Roma  più adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B Roma centro.

 

 

Tre giorni a Romaultima modifica: 2023-08-31T20:00:39+02:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo