La 29esima edizione della Maratona di Roma

Si è appena conclusa la 29esima edizione della Maratona di Roma, tenutasi il 17 marzo 2024.

La maratona di quest’anno è stata costellata da una serie di primati, tra cui il record di iscritti, (circa 30 mila persone, di cui la metà di nazionalità estera, che infatti è stato il secondo record), il record di pacer ufficiali (200, di cui oltre 100 stranieri) provenienti da 15 Paesi, e infine il record di allenamenti di gruppo, i Get Ready, di cui 5 tenuti a Roma e più di 30 in tutto il mondo.

6853704506_7f2e43ea04_mLa maratona si è come al solito sviluppata lungo il centro storico, con inizio dai Fori Imperiali alle 8.30 e proseguendo per il Colosseo, l’Arco di Costantino, costeggiando il Palatino e il Circo Massimo, raggiungendo la Basilica di San PietroCastel Sant’Angelo e il Foro Italico, e attraversando Piazza del PopoloPiazza di SpagnaPiazza Navona, le scalinate di Santa Maria in Aracoeli e del Campidoglio, il Teatro Marcello, il Circo Massimo, ritornando poi all’Arco di Costantino e al Colosseo per poi tagliare il traguardo lì dove tutto è iniziato, ai Fori Imperiali! Un totale di 42.195 km di storia e immensa bellezza!

Oltre alla classica gara, c’è stata anche la possibilità di una corsa in staffetta, la Acea Run4Rome, che ha diviso il percorso in quattro frazioni da far percorrere a un team di 4 persone, per condividere il gusto di tagliare il traguardo in squadra! La staffetta aveva l’obiettivo di porre l’accento sul lavoro delle Organizzazioni No Profit che si sono unite al Charity Program della Acea Run Rome the Marathon.

38036896846_9305351c2c_nPer chi invece desiderava godersi le bellezze di Roma senza lo stress di una corsa agonistica, è stata prevista una corsa parallela di soli 5 km, la Fun Run, con partenza alle 9 dai Fori Imperiali e termine al Circo Massimo. La corsa era libera e ognuno poteva seguire comodamente il proprio ritmo! L’Acea Run Rome Marathon di quest’anno ha avuto come tematica dominante l’acqua, un bene indispensabile per l’ambiente e la salute di tutti, da salvaguardare e proteggere.

Preparati per le prossime maratone e goditi un soggiorno presso i nostri b&b Roma centro, ammirando le tappe principali di questo magnifico evento! Prenota direttamente nei siti dei nostri b&b e affittacamere Roma centro e sblocca i prezzi più vantaggiosi! Ti aspettiamo nei nostri b&b Roma!

 

 

La 29esima edizione della Maratona di Romaultima modifica: 2024-03-21T20:00:21+01:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo