Una crociera sul Tevere a Roma

Una crociera sul Tevere a Roma è una delle esperienze più belle che si possano fare nella capitale.

Ecco alcuni suggerimenti e consigli su come organizzare questo tour.

Tour in battello a Roma: uno dei modi migliori per ammirare Roma dal fiume. Il viaggio36753447070_e9baa77942_m dura circa un’ora, ma i biglietti sono validi per 24 ore, quindi potete salire e scendere quando volete e godervi l’ambiente circostante a ogni fermata. I battelli circolano ogni 40 minuti circa, dalle 10.00 alle 18.30.

Crociera con aperitivo sul Tevere: questo tour in barca è il modo migliore per ammirare la città durante il calar del sole ;  Il prezzo include un aperitivo a bordo con vino, pizza, pasta fredda, torta salata, biscotti e frutta e il diritto a un tour in barca di una giornata da utilizzare il giorno successivo. Si tratta di uno dei migliori tour enogastronomici di Roma e comprende un’audioguida.

Se siete alla ricerca di un’idea romantica a Roma, questa crociera è sicuramente da prendere.

Le escursioni in barca non solo danno la possibilità di conoscere le peculiarità della città34501342206_2306ce203a_m grazie ai commenti della guida, ma permettono anche di vedere la capitale da una prospettiva completamente diversa dal solito. Ecco un’escursione da non perdere.

L’Isola del Tevere :  Quest’isola è uno dei luoghi più caratteristici di Roma ed è l’unica isola al centro della città. Camminate e sedetevi sul punto più basso dell’isola, ammirando il fiume che scorre.

Ponte Sisto :  è il ponte che collega Piazza S. Vincenzo Pallotti a Piazza Trilussa, il cuore di Trastevere. È un luogo ideale per ammirare la splendida vista della cupola di San Pietro.

Palazzo Farnese :  Qui ha sede l’Ambasciata di Francia in Italia. È interessante notare che Giacomo Puccini scrisse qui il secondo atto della sua opera Tosca.

Ponte Sant’Angelo : Un antico ponte romano costruito dall’imperatore Adriano nel 134 per collegare il suo mausoleo alla riva sinistra del Tevere. Il mausoleo non è altro che l’attuale Castel Sant’Angelo, che consigliamo di visitare come fortezza nei secoli successivi, come residenza papale e oggi come interessante museo (per evitare lunghe code, acquistate i biglietti per Castel Sant’Angelo in anticipo qui).

Chiesa del Suffragio del Sacro Cuore : un’affascinante chiesa neogotica, nota anche come “Piccolo Duomo di Milano”.

Per fare una crociera sul fiume Tevere è consigliabile prenotare un tour in barca romana. Come già detto, questo tour permette di godere della bellezza della città, di conoscere la storia e le attrazioni con un’audioguida, è molto economico e ha il vantaggio di poter entrare e uscire quante volte si vuole nell’arco delle 24 ore.

Ci auguriamo che questi consigli vi siano utili per organizzare una crociera sul Tevere a Roma.

Per programmare la vostra prossima vacanza a Roma in un b&b e affittacamere Roma, non esitate a contattarci o in alternativa a visitare i nostri siti!

Nei nostri siti troverete altri gestiti dal nostro stesso gruppo. Non perdere l’occasione  e visitate i nostri B&B Roma!

 

 

Una crociera sul Tevere a Romaultima modifica: 2023-06-10T13:00:20+02:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo