Cosa fare durante le torride serate estive romane? Vieni sul lungotevere!

Cosa fare durante le torride serate estive romane? Vieni sul lungotevere!

2940918347_1a143df595_nTutti gli anni, da metà giugno fino a fine agosto, vengono installati degli stand per tutti i gusti: bar, ristoranti, vestiti, vinili, cd, accessori e oggettistica, artigianato e antiquariato, potrete veramente trovare qualsiasi cosa! La zona si estende da Ponte Sublicio a Ponte Sisto, quindi ottima per fare una tranquilla passeggiata serale dopo una frenetica giornata alla scoperta delle principali attrazioni della città.

Lungo il percorso potrete trovare anche delle esposizioni e mostre fotografiche,35172822316_f3b1edaf14_w inoltre nei pressi dell’isola tiberina ci sarà “l’isola del cinema”, serate con proiezioni all’aperto per tutta l’estate. Quest’anno il calendario sarà pieno di eventi: musica dal vivo, presentazione di libri, spettacoli, sfilate di moda, e tanto altro!
Cultura, arte svago e divertimento, tutto in pieno centro a Roma!

E se i numerosi punti ristoro presenti lungo il percorso non vi soddisfano abbastanza, avrete tante altre alternative in zona come, per esempio:

  • Trapizzinoa Piazza Trilussa
  • la grattacheccain uno dei chioschi nei pressi di Ponte Cestio e Ponte Garibaldi
  • Trastevere è piena di trattorie tipiche e si trova a due passi

 

L’estate sul lungotevere è perfetta per passare una serata in famiglia ma anche per fare un aperitivo o dopocena tra amici. È inutile dire che è l’appuntamento fisso estivo di ogni romano ma anche di tanti turisti!

Se vuoi passare una tipica serata estiva romana, soggiorna in uno dei nostri B&B Roma adatto a te! Ci trovi nel B&B Roma centro, a pochi passi dai principali monumenti (e anche da Trastevere!); potrai trovare B&B e affittacamere Roma.

 

 

Cosa fare durante le torride serate estive romane? Vieni sul lungotevere!ultima modifica: 2023-06-08T20:00:26+02:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo