Dove trovare i mercatini dell’usato a Roma

Sei un appassionato di oggetti vecchi, da collezione, e di mercatini dove rivivere il gusto dell’antiquariato? A Roma se ne contano vari!

blog 1

 

Eccone alcuni:

  • Mercatino di Porta Portese, via Portuense (zona Trastevere). Aperto tutte le domeniche, dalle 08.00 alle 14.00, è uno dei mercatini più famosi di Roma. Ci si può accedere sia da Piazzale Portuense che da Piazza Ippolito Nievo. Partendo dal primo ingresso, si troveranno bancarelle di oggetti per la casa, vestiti e borse, mentre dal secondo si incontreranno prima gli stand dedicati all’antiquariato. Un mercato caratteristico da non perdere!
  • Mercato di via Sannio, via Sannio (zona San Giovanni). Aperto dal lunedì al sabato dalle 07.00 alle 14.00, offre principalmente ai suoi visitatori stand di oggetti vintage, abbigliamento e accessori.
  • Mercatino di Ponte Milvio, via Caporati (zona Ponte Milvio). Un mercatino dedicato prevalentemente all’antiquariato, aperto tutte le domeniche, e punto di riferimento per commercianti e appassionati.
  • Vintage Market. Questo mercatino itinerante è un contenitore di originalità e creatività, dove giovani artisti si incontrano per esprimersi attraverso il loro spazio espositivo, rifacendosi alle vecchie botteghe di quartiere di una volta. Rappresenta una fusione di vintage, abbigliamento e musica.

blog 2

 

Questi sono soltanto alcuni dei mercatini che troverai a Roma, quindi se stai programmando una visita in città e ti piace il mondo dell’antiquariato, non perdeteli!

 

E se non sai ancora dove soggiornare, qui troverai i link delle nostre strutture:

 

https://exclusiveaccommodationrome.com/

https://www.bnbinrome.com/

https://b-broma.com

Dove trovare i mercatini dell’usato a Romaultima modifica: 2021-06-05T09:41:27+02:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo