L’Orto Botanico di Roma si illumina di colori

Quando cala il sole e il buio diventa protagonista, l’Orto Botanico di Roma si illumina di colori.

53000920268_420f4bc8c0_nUn percorso magico immerso nella natura, fra installazioni e opere d’arte luminose di artisti internazionali e nazionali, nella splendida cornice degli storici giardini di Trastevere, che hanno deciso di festeggiare i loro 140 anni in questo modo. È un’affascinante esposizione che coniuga arte e natura, creando un connubio suggestivo tra la bellezza dei giardini botanici e l’espressione artistica della luce.

Questa mostra è stata curata con attenzione per offrire ai visitatori un’esperienza unica, in cui la luce diventa protagonista indiscussa. Le trame di luce si intrecciano tra gli alberi e le piante, creando suggestivi giochi di ombre e riflessi che amplificano la magia della natura. L’illuminazione è stata studiata per valorizzare particolari prospettive, la forma e i dettagli delle diverse specie vegetali presenti all’interno dell’Orto Botanico.

6257208437_40ed46cdd1_n

I visitatori hanno l’opportunità di esplorare questi meravigliosi giardini in un modo del tutto unico, immergendosi in un’atmosfera surreale e incantata. La mostra, oltre a essere uno spettacolo visivo, si propone come veicolo di sensibilizzazione ambientale, incoraggiando una maggiore consapevolezza sulla necessità di preservare la biodiversità.

Potrete visitare questa meravigliosa mostra immersiva e multisensoriale di light-art fino al 7 gennaio 2024. I biglietti sono acquistabili solamente online sul sito ufficiale a 19€ (prezzo intero), ma sono presenti riduzioni per bambini e pacchetti famiglia/gruppi.

Cosa aspetti? Non perderti questa magica mostra per passare una serata in famiglia durante le feste! Soggiorna in uno dei nostri B&B Roma Centro , troverai anche il b&b Roma per raggiungere comodamente l’Orto Botanico e potrai scegliere il b&b e affittacamere Roma centro per regalarti un soggiorno nel centro storico di Roma!

 

L’Orto Botanico di Roma si illumina di coloriultima modifica: 2023-12-16T13:00:48+01:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo