UN WEEKEND DA CAMPIONE PER L’ITALIA!

Il 26 Novembre l’Italia è entrata in competizione per l’edizione 2023 della Coppa Davis e si è proclamata vittoriosa dopo ben 47 anni dall’ultima vittoria!

8443478595_957bb4856a_bQuesto è uno dei motivi principali per cui l’evento ha molti motivi per definirsi storico! L’ultima finale infatti era stata battuta nel 1998, ma la prima e finora unica vittoria per gli azzurri era arrivata solo nel 1976!

I protagonisti di questa indiscussa e acclamata vittoria sono Matteo Arnaldi che ha battuto l’Australiano Alexei Popyrin e Jannik Sinner, con la sua vittoria schiacciante contro Alex De Minaur. Jannik si era già distinto per aver battuto il campione mondiale serbo Novak Djokovic in semifinale.

Le vittorie aggiudicate nella fase ad eliminazione diretta contro Olanda, Serbia e Australia valgono agli azzurri il primo posto in classifica, superando addirittura il Canada.

Al terzo posto l’Australia, mentre scende al quarto la Spagna. Al 5° posto, invece, c’è la risalita della Serbia. Scivolano invece Croazia (6a) e la Gran Bretagna (7a), finita fuori ai quarti contro la Serbia.

3887815159_39369a0b84_cMa il 26 novembre 2023 è e resterà una giornata da ricordare negli annali sportivi, perché quello stesso giorno l’Italia si è classificata prima anche nella corsa di Moto GP, con Francesco Pecco Bagnaia in sella alla Ducati, aggiudicandosi il secondo titolo mondiale consecutivo! Il trionfo festeggiato a Valencia conferma anche la partnership fra due grandi protagonisti dell’alta velocità nostrana: Frecciarossa è il treno ufficiale di Ducati Corse.

A proposito…

Non dimenticare che la nostra azienda conta 4 strutture ricettive nel centro di Roma! Ti piacerebbe soggiornare da noi? Visitando i nostri siti, troverai b&b e affittacamere Roma centro per tutti i gusti! I nostri b&b Roma centro sono pensati per darti la comodità di un soggiorno nella capitale senza lo stress di pensare agli spostamenti dei mezzi pubblici! Goditi la tua vacanza nei nostri b&b Roma!

 

 

 

 

 

UN WEEKEND DA CAMPIONE PER L’ITALIA!ultima modifica: 2023-12-07T10:54:35+01:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo