4 giorni di festa: Sagra dell’Uva di Marino

Il periodo delle sagre ha ufficialmente inizio, e si parte con una delle più attese della provincia: la Sagra dell’Uva di Marino! Quest’anno sarà la 99esima edizione, in programma ci sono quattro giorni di festa per celebrare l’inizio della stagione del vino.

15547513288_c4cc2f158e_nDa venerdì 29 settembre a lunedì 2 ottobre, le giornate saranno tutte ricche di divertimento, non mancheranno i mercatini artigianali di souvenir, gioielli e oggettistica varia, giochi e sfide per grandi e piccini, musica e intrattenimento con spettacoli dal vivo, cucina tradizionale romana e ovviamente l’immancabile protagonista della manifestazione: vino a volontà dei vigneti locali.

Il tutto verrà organizzato nel centro storico di Marino, perfetto per accogliere al meglio i suoi visitatori. In questo evento all’insegna del buon gusto e delle buone bevute la città verrà decorata a tema e richiamerà i colori e i profumi dell’uva.

Le attività che ogni anno caratterizzano la festa sono le seguenti:

  • La vendemmiata
  • Il corteo storico
  • La sfilata dei carri allegorici
  • Palio della Città di Marino
  • Il miracolo delle fontane che sgorgano vino

15290280296_3ced887469_nQuest’ultimo è ormai un appuntamento fisso unico nel suo genere, che rende magico questo evento! Improvvisamente dalle fontane di Marino si interrompe il flusso d’acqua e quest’ultima diventa magicamente vino, creando stupore e divertimento agli occhi dei partecipanti!

 

L’ingresso è gratuito ed accessibile a chiunque, quindi non ci sono scuse per non partecipare!

Vivi anche tu una delle sagre più attese della provincia di Roma! Potrai soggiornare nei B&B Roma, così da sfruttare l’occasione per fare un giro nella Capitale. Nei B&B Roma centro a pochi passi dai principali monumenti e Bed and Breakfast Roma centro per visitare comodamente il centro storico.

 

 

4 giorni di festa: Sagra dell’Uva di Marinoultima modifica: 2023-09-26T20:00:42+02:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo