Il progetto del Tram 1 da Termini a San Pietro

A Roma nei vari decenni in passato la rete tranviaria s era posta come una delle basi della mobilità della Capitale. Dalle fine del 1800 il circuito su rotaie vantava una copertura molto ampia, che poi purtroppo negli anni a venire è stata oggetto di varie fasi smantellamento, limitandone passo dopo passo le dimensioni delle varie tratte.

Roma ha nel suo centro storico un perfetto modello di mobilità tranviara, il quale necessita solamente di una rinascita. s

Il15 gennaio è stato presentato al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti un progetto per la Linea 1 dei tram di Roma, la linea Termini-Vaticano-Aurelio.

 

La partenza è da Termini, dopodichè si passa da via Nazionale e via IV Novembre, raggiungendo piazza Venezia e Corso Vittorio Emanuele II, in direzione del Tevere, dal quale si prosegue verso via Gregorio VII o in alternativa piazza Risorgimento.

La tratta ammonta a 8 chilometri e 3 di percorso tra le magnifiche bellezze di Roma. Il carico quotidiano stimato di passeggeri aggirerebbe sui 90 mila al giorno, con una frequenza o meglio attesa di 3 minuti per veicolo.  Il progetto stima l`utilizzo di 22 convogli.

Stai cercando strutture ricettive nel centro di Roma, vai su:

Strutture ricettive a Roma

Strutture ricettive Roma Centro

Il progetto del Tram 1 da Termini a San Pietroultima modifica: 2021-01-20T12:36:21+01:00da locandaparlamen
Reposta per primo quest’articolo